Chi siamo

LakeNet è una società con sede a Melano, sulle sponde del Lago di Lugano. Nata dall’idea e lo spirito di iniziativa di tre studenti ticinesi che, dopo anni di progetti individuali nel settore privato, hanno deciso di mettersi in gioco. La società fornisce servizi professionali nel campo dell’informatica e delle telecomunicazioni.

Il nostro slogan

Growing up with technology

Elisa Nannini

Ingegnere in telecomunicazioni con specializzazione in reti e sicurezza diplomata presso la "Haute Ecole d’Ingénierie et Architecture de Fribourg". Ha seguito il corso CCNA Routing & Switching di Cisco Systems Inc. e il corso OSSTMM ottenendo il certificato "Professional Security Tester (OPST)" con la nota A. Nata il 13 agosto 1990, attiva e dinamica, ha la passione dell’informatica fin da giovane età e si interessa di tecnologia. Nel 2012 ha conseguito e ottenuto un Attestato Federale di Capacità (AFC) come Informatica unito a quello di Maturità Professionale (MP) alla "Scuola d’Arti e Mestieri di Trevano".

Progetti

  • LPI (Lavoro pratico individuale) Sistema di inventario e distribuzione di applicazioni (software deployment)
  • Sistema Wi-Fi con accesso utenti controllato via MS-AD tramite Captive Portal
  • Projet intégré - IPv6, DNS64/NAT64 & Monitoring
  • Projet de Bachelor - Réalité augmentée pour la réhabilitation de personnes amputées

Misha Cattaneo

Ingegnere in telecomunicazioni con specializzazione in reti e sicurezza diplomato presso la "Haute Ecole d’Ingénierie et Architecture de Fribourg" con Elisa, dove ha seguito il corso CCNA Routing & Switching di Cisco Systems Inc. e il corso OSSTMM ottenendo il certificato "Professional Security Tester (OPST)" con la nota A. Nato il 22 maggio 1992, ha iniziato ad interagire con dei computer in giovanissima età, tanto da imparare a programmare indipendentemente. Nel 2012 ha conseguito e ottenuto un Attestato Federale di Capacità come Elettronico Multimediale unito a quello di Maturità Professionale (MP) alla "Scuola d’Arti e Mestieri di Trevano". In seguito ha completato con successo un periodo di stage all’Ufficio federale delle comunicazioni (BAKOM) con sede a Gudo.

Progetti

  • Lavoro di diploma - Sistema di prenotazione per ufficio
  • Software per il controllo del posizionamento di un antenna
  • 1° premio Rotary Club Lugano per il progetto "Dispensa intelligente", 2011
  • Projet de Bachelor - SDN et cloud OpenStack
  • Master's Thesis - Network Traffic Awareness using Machine Learning

Jacopo Fontana

Studente in informatica di gestione alla "Sezione di Informatica di Gestione di Bellinzona". Nato il 1° aprile 1992, persona disponibile e flessibile, si trova a proprio agio a lavorare in team. Accetta volentieri delle critiche per potersi migliorare. Durante i suoi studi ha lavorato presso "La Posta Svizzera" come apprendista informatico fino al 2011, anno in cui ha conseguito e ottenuto un Attestato Federale di Capacità come Informatico unito a quello di Maturità Professionale (MP) alla "Scuola Professionale Artigianale Industriale di Locarno".

Progetti

  • LPI (Lavoro pratico individuale) Error Alarming Tool & Job Scheduler Monitor (C# Application)

Progetti che coinvolgono tutto il team

  • Projet TIC (Technologies de l’information et de la communication), Haute Ecole d’Ingénierie et Architecture de Fribourg
  • Sécurité de communication pour nouveau produit IoT, Haute Ecole d’Ingénierie et Architecture de Fribourg